Home / Articoli / Muoversi tra le offerte vacanze mare: come viaggiare risparmiando







La stagione estiva e’ il periodo ideale per le vacanze mare; proprio per questo la maggior parte dei viaggiatori si mettono in moto in questi mesi e i prezzi sono piu’ cari. Di seguito puoi trovare qualche idea per la ricerca della migliore offerta vacanze mare.

 

  1. Muoviti in anticipo

 

Se prenoti in anticipo (soprattutto se hai scelto vacanze agosto) e’ piu’ facile trovare degli sconti sia sui mezzi di trasporto che sugli alberghi. Inoltre avrai piu’ scelta e piu’ tempo per organizzare il viaggio.

 


 

  1. Prenota l’aereo nei giorni piu’ economici

 

I voli di solito sono piu’ economici di martedì e mercoledì, mentre costano di piu’ il sabato e la domenica. Anche i giorni di picco delle vacanze e i giorni prima e dopo le feste nazionali di solito sono piu’ cari. Tieni presente che invece i giorni festivi di solito hanno costi piu’ vantaggiosi.

 

  1. Viaggia di notte

 

Spesso i voli notturni sono piu’ economici, così come i traghetti o i treni che viaggiano di sera. In questo modo potresti anche risparmiare il costo di una notte in albergo.

 

  1. Utilizza Trasporti pubblici

 

Gli autobus e i treni sono di solito piu’ convenienti dei taxi. Informati sempre sul trasporto pubblico del posto dove stai andando

 

  1. Cerca Buoni e offerte

 

Cerca i coupon e le offerta della città in cui vai. Potresti trovare un ristorante di lusso o un ottimo albergo a prezzi irrisori.

 

  1. Chiedi un upgrade

 

Prova a chiedere un upgrade gratuito in albergo o alla compagnia aerea.

 

  1. vola in una aeroporto alternativo

 

Considera di volare da o per un aeroporto diverso da quello che avevi considerato inizialmente. Pochi chilometri possono fare una grande differenza in termini di prezzo!

 

  1. porta cibo da casa

 

Uno dei modi migliori per risparmiare è quello di evitare di acquistare cibo, mentre sei in viaggio. Non è possibile portare liquidi con voi sulla compagnia aerea, ma è possibile portare panini e altri snack. Quando sei in viaggio, è possibile acquistare cibo a generi alimentari locali per rendere i vostri pasti. Se si alloggia in un albergo a lungo termine, in considerazione cucinare il proprio cibo, soprattutto se si ha accesso a una cucina o un forno a microonde.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Muoversi tra le offerte vacanze mare: come viaggiare risparmiando" con un voto: