Home / Articoli / Fitness in spiaggia: come tenerti in forma durante le tue vacanze mare







L’estate si avvicina e dopo aver scelto la tua vacanza ideale tra mare giugno, vacanze mare Italia o la migliore offerta vacanze mare, stai facendo del tuo meglio per rimetterti in forma e superare la prova bikini… e durante le vacanze? La tua palestra ha chiuso per il periodo estivo e non sai come tenerti in forma? Niente panico, perché anche se non lo sai, vicino a te c’è una palestra naturale a costo zero che aspetta solo di essere sfruttata!

 

Ebbene sì, la spiaggia è l’ambiente ideale per tenersi in forma d’estate, basta solo adottare qualche piccolo trucco per sfruttare al meglio le possibilità che offre. Quali? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Running

Se sei un’amante del tapis roulant e non vuoi perdere il fiato, oltre alla linea faticosamente conquistato durante l’inverno, devi sapere che dedicando 30 minuti del tuo tempo ad una corsetta in acqua o in riva al mare potresti ottenere dei risultati sorprendenti. Numerosi esperti di medicina dello sport ne hanno evidenziato i vantaggi ed i benefici per il tono muscolare di gambe e glutei. Provare per credere!

 

Pump


 

Se sei una vera addicted della sala pesi e non vuoi rinunciare a scolpire le tue braccia nemmeno in vacanza prova a riempire di sabbia due bottiglie d’acqua da mezzo litro ed usale come dei veri e propri pesetti. Esegui 3 serie da 10 di esercizi per i tricipiti (braccia piegate sopra la testa, piega e fletti con le bottiglie in entrambe le mani) e prosegui con 3 serie da 15 di esercizi per i bicipiti (braccia distese lungo i fianchi, piega e fletti con le bottiglie in entrambe le mani). Aumenta le ripetizioni in base alla tua resistenza.

 

Acqua gym

Se il tuo problema è la ritenzione idrica e cerchi un modo pratico e veloce per drenare e tonificare le gambe, ricorda che l’acqua del mare non ha rivali in questo campo. Inizia con una bella nuotata per 20 minuti e prosegui con qualche esercizio di acqua gym, alternando 10 minuti di bicicletta (muovendo le gambe in acqua come se stessi pedalando) e 10 minuti di sforbiciate (tenendo le gambe dritte ed eseguendo dei movimenti che imitano quello delle forbici). I risultati non tarderanno and arrivare!


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Fitness in spiaggia: come tenerti in forma durante le tue vacanze mare" con un voto: